Quince riporta in vita il mito di Marlene

Quince riporta in vita il mito di Marlene

Il mito di Marlene Dietrich portato in scena da uno dei migliori female impersonator d’Europa, Quince.
Marlene D – The legend ripercorre la storia di una delle più grandi e iconiche attrici del Novecento: folgorante debuttante nel cinema tedesco prebellico (L’Angelo azzurro, 1923), autoesiliata in America all’avvento del nazionalsocialismo, struggente interprete del brano più malinconico della II Guerra Mondiale (Lili Marlene) e affascinante femme fatale del cinema nel dopoguerra, Marlene Dietrich ha avuto il carisma e la forza di imporre il proprio stile di diva sino alla fine dei suoi giorni, anche con l’ultima e convinta scelta dell’isolamento dal mondo quando capì di non poterlo più dominare.
Uno spettacolo di inusitata eleganza e magia, un percorso tra canzoni e racconto. Già in cartellone per mesi a Parigi, Marlene D – The legend ha avuto lunghe teniture a Roma (T. Flaiano), Milano (T. Franco Parenti), Torino (T. Erba).
In scena Quince è accompagnato al pianoforte dal Maestro Andrea Calvani.
I testi e la regia dello spettacolo sono di Riccardo Castagnari.

Hanno detto dello spettacolo:

“Quince fantastica Marlene… artificio rigoroso, maestria di trucco, di gesto e di postura. Uno stato di grazia autorevole… un mistero al di là dei generi”
La Repubblica

“Quince interprete d’eccezione… quando appare con uno scintillante abito dorato e una lussuosa pelliccia bianca lascia interdetto qualsiasi smaliziato spettatore”
Sipario

“Trucco perfetto, abiti sontuosi, comportamenti e movenze di straordinaria verosimiglianza… la celebre voce della Dietrich rivive gutturalmente sensuale… Quince disegna la maestosità di una regina”
Il Tempo

Leave a Reply