Matteo Minerva

Cantante, performer

Inizia fin da giovane ad avvicinarsi al canto ed al palcoscenico passando con disinvoltura dalla Corale Polifonica di Canosa, la propria città, a cantante solista in numerose band musicali locali.

Dal 2011 al 2013 entra a far parte del cast artistico internazionale del parco tematico “Miragica – Terra di Giganti” in provincia di Bari per poi trasferirsi a Milano intraprendendo gli studi pressol’accademia professionale di musical “MTS – Musical! The School” sotto la direzione di Simone Nardini.

Consegue il diploma nel 2014, interpretando la frizzante Margaret nel musical tributo a Hair “Love, Peace, Freedom & Happiness” per la regia di Gianluca Ferrato e le coreografie di Valentina Bordi e subito dopo il diploma inizia l’esperienza di assistente e insegnante di canto presso l’accademia e in altre realtàmusicali del circondario.

Nello stesso anno, condivide il palco con Platinette e Samantha Fantauzzi nel musical “La sposa in blu” di Romy Padovano, interpretando il mefistofelico badante “Frumenzio” e assistendo alla regia Umberto Noto.

Dal settembre 2015, entra a far parte come”Elica Marinetti” nel trio vocale swing en-travesti “Le Sorelle Marinetti” (P-nuts) dir.musicale del M°Christian Schmitz, con cui è tutt’ora in scena.

All’insegnamentoed all’attività in palco affianca il proseguimento del suo percorso di studio per i titoli LCM della “West London University” conseguendo nel 2017 il Master FLCMin “Music Theatre Performance”.

Dettagli del profilo
Socials