Le Sorelle Marinetti per la colonna sonora del film “Ci vuole un fisico”

Le Sorelle Marinetti per la colonna sonora del film “Ci vuole un fisico”

Le Marinetti al cinema

È stato presentato giovedì 3 maggio, con un’anteprima al Cinema Victoria di Modena, il film “Ci vuole un fisico” del regista esordiente Alessandro Tamburini.

Il film è prodotto dal CSC Production – la casa di produzione collegata al Centro Sperimentale di Cinematografia – in collaborazione con RAI Cinema.

Racconta l’incontro e il trascorrere di una notte ricca di avventure divertenti di due ragazzi (Alessandro, interpretato dallo stesso regista, e Anna, interpretata dalla brava Anna Ferraioli Ravel), che si ritrovano nella stessa condizione: entrambi hanno atteso inutilmente la persona con cui avevano un appuntamento in un ristorante e sono stati bidonati.

I sentimenti, da un’iniziale sopportazione, si fanno col passare delle ore notturne più sfumati, sino a far scattare tra i due un’intesa che forse prelude a qualcosa di più impegnativo all’arrivo dell’alba.

La colonna sonora (Edizioni musicali Sugar Music) è stata composta dal cantautore siciliano Tony Canto, che ha scritto anche testo e musica del brano “Lunedì”, utilizzato per i titoli di coda del film e interpretato dalle nostre Sorelle Marinetti.

Ecco il trailer del film.