Anche quest’anno il Natale a Milano è con la Famiglia Canterina

Anche quest’anno il Natale a Milano è con la Famiglia Canterina

Si ripete anche quest’anno la tradizione del concerto natalizio a Milano per le Sorelle Marinetti.
Le tre sorelle canterine Scintilla, Turbina e Elica saranno infatti in scena il 22 dicembre con tutta la loro bella famiglia allargata: la graziosa e brava Francesca Nerozzi, il talentuoso Jacopo Bruno e il formidabile trio jazz dell’Orchestra Maniscalchi composto dal Adalberto Ferrari al clarinetto e C-melody sax, Francesco Giorgi al violino e Christian Schmitz – che è anche direttore artistico, arrangiatore e preparatore vocale del progetto – al pianoforte.
Dopo qualche edizione in teatro – al Manzoni prima e al Nuovo dopo – e un paio di stagioni al Blue Note, quest’anno la Famiglia Canterina ha scelto di portare il proprio spettacolo all’Auditorium Maher di Milano (Largo Gustavo Mahler, Milano).
I biglietti della serata saranno venduti esclusivamente su Groupon, il sito di acquisti di gruppo più famoso operante nel nostro paese, che è partner tecnico dell’evento.
La compagnia ha anche deciso di appoggiare l’impegno che nel mese di dicembre Groupon ha nei confronti di Telethon, destinando un euro di ogni biglietto venduto all’associazione che da anni si impegna nella raccolta di fondi per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare.
Un altro euro verrà destinato a Telethon da Groupon.
La compagnia ha anche espresso il desiderio attraverso i social network ai propri fan e amici di raccogliere l’invito di partecipare allo spettacolo all’Auditorium Mahler abbigliandosi in maniera consona al genere musicale della serata (moda e stile della fine degli anni Trenta/inizio anni Quaranta, basta anche un dettaglio, un accessorio) con la speranza che la distanza, anche estetica, tra palco e platea possa essere minima.
Al termine dello spettacolo, come già accade normalmente agli spettacoli delle Sorelle Marinetti, la compagnia raggiungerà il pubblico nel foyer per uno scambio diretto di auguri.
Per informazioni: The Singing Family, tel. 02 84242324 – info@thesingingfamily.it

Leave a Reply